Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Pulse Day

Giovedì 5 marzo, a partire dalle 14:30, nell’aula A di Palazzo Fortuna, giornata promossa da Edison e dedicata a “Edison Pulse”, il contest che finanzia i progetti focalizzati su energia e sviluppo del territorio

Giovedì 5 marzo fa tappa all’Università di Catania il Pulse Day, giornata promossa da Edison e dedicata a “Edison Pulse”, contest focalizzato su energia e sviluppo del territorio, aperto fino al 9 aprile.

Edison Pulse ha l’obiettivo di valorizzare i progetti provenienti da università, centri di ricerca e organizzazioni no profit e le startup già avviate che risulteranno finaliste con un’attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager Edison, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni. Le migliori iniziative di ogni categoria verranno invece finanziate da Edison con 100 mila euro, per un totale di 200 mila euro.

Il Pulse Day si svolgerà nell’aula A di Palazzo Fortuna al dipartimento di Economia e Impresa (corso delle Province, 36) a partire dalle 14:30. Oltre ai referenti di Edison, parteciperanno i rappresentanti dell’Università di Catania e gli attori dell’ecosistema innovativo del territorio che presenteranno nel corso di un workshop in modalità barcamp, le best practice e startup inerenti al panorama energetico e ambientale.

L’iniziativa è promossa da Edison in collaborazione con ItaliaCamp e il supporto dell’Università di Catania.

(05 marzo 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina