Mercoledì 22 aprile alle 10:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali, si tiene l'incontro Management, ricerche di mercato e competenze sociologiche, quarto appuntamento del ciclo su "Sociologia, ricerca e professioni. Il contributo della sociologia e delle scienze sociali nel cambiamento delle diverse professioni: nelle amministrazioni, imprese, mercati e servizi" nel corso del quale docenti e studenti si confrontano con professionisti e manager di formazione sociologica.
All'incontro partecipa la sociologa Leda Riva, responsabile customer strategies in TNS Italia, una multinazionale leader nelle ricerche di mercato e nella consulenza di marketing, la cui esperienza testimonia il contributo che offrono le competenze sociologiche nei servizi alle imprese di medie e grandi dimensioni.
Organizzato dai corsi di laurea in Sociologia di primo e di secondo livello del Dipartimento, il ciclo presenta esperienze e testimonianze sull’uso delle competenze sociologiche e delle scienze sociali in contesti lavorativi avanzati che intendono orientare gli studenti verso la costruzione del proprio percorso formativo e del curriculum personale.
(22 aprile 2015)