Mauro c'ha da fare

Mercoledì 29 aprile alle 16, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, il regista Alessandro di Robilant incontra gli studenti universitari. Alle 21, proiezione del suo ultimo film al Cinema King di Catania

Mercoledì 29 aprile alle 21, al Cinema King di Catania, il regista Alessandro di Robilant, lo sceneggiatore Alessandro Marinaro e gli attori Carlo Ferreri e Evelyn Famà presentano il film Mauro c'ha da fare.

A partire dalle 16, il regista sarà al Monastero dei Benedettini (Auditorium) per incontrare gli studenti del corso di Storia e critica del cinema tenuto dal prof. Alessandro De Filippo al dipartimento di Scienze umanistiche.

Il film. Mauro ha 31 anni, due lauree e nessuna possibilità di futuro nel piccolo paese del sud Italia dove vive con i genitori: il posto per il dottorato di ricerca che sognava da una vita gli viene soffiato da un raccomandato, e la sua fidanzata non esita a lasciarlo in favore di un attempato quanto ridicolo esaminatore dopo aver fatto un colloquio di lavoro al nord. Frustrato dall'impossibilità di far fruttare i suoi talenti, Mauro finisce per diventare preda della sua stessa intelligenza, che si aggroviglia su se stessa, dando luogo a tragicomici risultati.

(29 aprile 2015)