Il tesoro dei Ciclopi

Fino al 7 agosto all'Orto Botanico mostra dei fotografi Fabrizio Frixa e Gaetano Raciti sull'Isola Lachea e i Faraglioni di Aci Trezza

È ospitata fino al 7 agosto, nei locali dell’Orto Botanico dell’Università di Catania (ingresso da via Antonino Longo 19), la mostra “Il tesoro dei Ciclopi” realizzata dai docenti universitari Giuseppina Alongi e Agata Di Stefano e dal direttore della Riserva naturale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” Domenico Catalano.

La mostra raccoglie gli scatti dei fotografi Fabrizio Frixa e Gaetano Raciti relativi ai paesaggi, alla flora e alla fauna dell’Area marina protetta Isole Ciclopi ed alla riserva naturale Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi di Aci Trezza gestite dal Cutgana dell’Ateneo di Catania. Sono, inoltre, esposti pannelli esplicativi, curati dagli esperti del Cutgana, sulla storia geologica e sugli aspetti botanici e faunistici dell'area dei Ciclopi.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del giardino botanico, per info contattare i numeri 095/430901-02.

(10 luglio 2015)