Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Malware is there

Martedì 1° dicembre alle 15 (aula 23, dipartimento di Matematica e Informatica), tredicesima edizione del “Workshop on Security Frameworks” sulla sicurezza informatica

La sicurezza informatica è il tema principale della tredicesima edizione del “Workshop on Security Frameworks” in programma martedì 1° dicembre, a partire dalle 15, al dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania (aula 23). 

Il workshop di quest’anno intitolato “Malware is there" approfondirà, in particolar modo, il tema dei software “malware” creati allo scopo di causare danni a un computer, ai dati degli utenti del computer o a un sistema informatico. Sull’argomento si confronteranno esperti locali e internazionali. 

Ad aprire i lavori saranno il direttore del dipartimento Giovanni Gallo e il professore Giampaolo Bella. Interverranno Gianpiero Costantino del Cnr Pisa, Lorenzo Cavallaro della Royal Holloway University of London, Gabriele Gelardi dell’Università di Catania e Daniele Sgandurra dell’Imperial College London. Chiuderà i lavori Lorenzo Cavallaro con un intervento sulle opportunità e sul senso di una carriera nella ricerca scientifica.

(01 dicembre 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina