Learn by Movies 13 | Mad Max: Fury Road

Mercoledì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina di Catania, si conclude la tredicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Sarà proiettato il film "Mad Max: Fury Road" (v.o. in inglese), di George Miller con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman, Hugh Keays Byrne, Debra Ades, Abbey Lee, Angus Sampson, Megan Gale, Courtney Eaton, Melissa Jaffer (Usa-Australia 2015, fantascienza-avventura, durata 120').

La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.

Il film. Rielaborazione moderna della saga di culto creata nel 1979, Fury Road è un adrenalinica corsa tra le rovine di un mondo post apocalittico dominato dalle radiazioni, dalla siccità, dalle guerre per il possesso del carburante e, soprattutto, dalla follia. In uno scenario del genere vaga l’eroe solitario Max Rockatansky (Tom Hardy), ex poliziotto tormentato dal ricordo dei familiari che ha perso. Durante il suo cammino, Max si imbatte in un gruppo di donne capitanate dall’Imperatrice Furiosa (Charlize Theron), una guerriera decisa a sfuggire dal dominio di Immortan Joe, uno spietato tiranno che schiavizza le donne per sfruttarle come incubatrici viventi. L’incredibile unione di forze tra una guerriera e un uomo che non ha più niente da perdere darà il via ad un folle inseguimento che è anche uno spettacolo visivo emozionante, un potente e straordinario sfoggio di tutto ciò che il cinema è ancora in grado di regalare oggi.

Fury Road is an adrenaline rush into the ruins of a post apocalyptic world dominated by radiation, drought, wars for the possession of the fuel and, especially, by madness. The lone hero Max Rockatansky (Tom Hardy), a former cop tormented by the death of his family members, wanders through this scenario. During his journey, Max runs into a group of young women captained by Imperator Furiosa (Charlize Theron), a warrior determined to escape from the domain of Immortan Joe, a ruthless tyrant who enslaves women to use them as living incubators. The incredible union of forces between a warrior and a man who has nothing left to lose will initiate a crazy chase that is also an emotional visual spectacle, a powerful show of everything that cinema is still capable of doing nowadays.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala. Segui gli aggiornamenti su FB

(01 giugno 2016)

Learn by Movies 13

• Learn by Movies 13 | Mad Max: Fury Road: Mercoledì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina di Catania, la rassegna in lingua originale si conclude con la proiezione del film di George Miller (inglese) (01 giugno 2016)