Gold Elephant World Festival

altri eventi in città
Dal 2 al 5 giugno, al Centro Fieristico Le Ciminiere, quinta edizione del Festival del Cinema di Catania, con mostre, incontri e proiezioni. Proiezione dell’opera prima del regista Salvo Cuccia "Lo scambio"

Dal 2 al 5 giugno, al Centro Fieristico Le Ciminiere, si terrà la quinta edizione del Gold Elephant World Festival, in contemporanea alla sesta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop Etna Comics.

Il Gold Elephant World Festival è un evento che si propone di valorizzare il cinema europeo indipendente poco distribuito al cinema in Italia nelle diverse forme ed il film musical; propone opere prime e film indipendenti italiani in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuoverne la conoscenza presso il pubblico.

Sabato 4 giugno si svolgerà la proiezione dell’opera prima del regista Salvo Cuccia "Lo scambio" - film presentato alla 33esima edizione del Torino Film Festival - che racconta una storia criminale tratta da fatti realmente accaduti, in una Sicilia degli anni Novanta sconvolta dagli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il film, prodotto da Abra&Cadabra in collaborazione con Rai Cinema, rappresenta l’esordio cinematografico del regista palermitano Salvo Cuccia, già documentarista, nonché artista visivo, con una lunga carriera alle spalle, specialmente in Rai.

(02 giugno 2016)