Secularization, Secularism, and Individuality

Mercoledì 25 maggio alle 14 (aula riunioni, Palazzo Pedagaggi), seminario della prof.ssa Debora Spini (Syracuse University, Firenze) per il ciclo "Colloquium on Philosophy and Global Affairs"

Mercoledì 25 maggio alle 14, nell'aula riunioni al primo piano di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II, 49), la prof.ssa Debora Spini (Syracuse University), terrà il seminario dal titolo "Secularization, Secularism, and Individuality".

Docente di Political Theory alla Syracuse University di Firenze, collabora regolarmente con la New York University di Firenze e con la Georgetown University Villa Le Balze. Ha pubblicato monografie e saggi su temi quali la società civile in un’epoca di globalizzazione e il ruolo dei gruppi religiosi nello spazio pubblico. È vicepresidente del Forum per i Problemi della Pace e della Guerra di Firenze.

L'incontro fa parte del ciclo Colloquium on Philosophy and Global Affairs del dipartimento di Scienze politiche e sociali (organizzato dal prof. Luigi Caranti) e rientra tra le attività culturali del corso di laurea in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem).

(25 maggio 2016)