Scuole invisibili

Martedì 31 maggio alle 16, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, tavola rotonda sull'insegnamento in ambito carcerario

Martedì 31 maggio alle 16, nell'aula A1 del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Scienze umanistiche, in collaborazione con le dirigenze della Casa Circondariale di Catania e della Casa di Reclusione di Augusta, organizza la tavola rotonda "Scuole invisibili",

L'iniziativa è volta a richiamare l'attenzione tanto di chi lavora nella scuola pubblica, quanto della società civile, sull'insegnamento in carcere, tema questo che, ad oggi, oltre a non trovare una significativa accoglienza nel dibattito istituzionale, ha scarsa visibilità mediatica.

La tavola rotonda punta infatti a mettere al centro dell'attenzione la funzione sociale, oltre che formativa ed educativa, delle istituzioni (università, scuola, sistema penitenziario) e mira a raccogliere il contributo di coloro che hanno a cuore il senso più profondo della parola insegnamento.

(31 maggio 2016)

Consulta il programma