Corti in Cortile

Dal 16 al 18 settembre, a Palazzo Platamone di Catania, tre giorni di incontri, workshop, laboratori, con la proiezione di corti nazionali e internazionali

Dal 16 al 18 settembre, a Palazzo Platamone di Catania, prende il via la nuova edizione di Corti in Cortile, il festival internazionale di cortometraggi, a cura dell'associazione culturale Visionearte.

Venti i lavori selezionati dal direttore artistico Davide Catalano e dal vice direttore Tahnee Drago, provenienti da tutto il mondo: un viaggio virtuale attraverso Canada, Egitto, Grecia, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Iran e Russia, passando anche per l'Italia, in una variegata declinazione di generi e tematiche.

A valutare i lavori in concorso sarà una giuria di esperti di cinema, presieduta dal regista Ambrogio Lo Giudice, e composta da Cristiano Travaglioli, autore del montaggio de "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino; Davide Bennato, docente presso l'Università degli Sudi di Catania; Ivan Scinardo, giornalista e direttore della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola nazionale di cinema, e Davide Catalano, direttore artistico del Festival.

Corti in Cortile è patrocinato dal Comune di Catania, Assessorato ai Saperi e alla bellezza condivisa, dall'Accademia di Belle Arti di Catania, in collaborazione con il CSVE Centro di servizio del volontariato etneo. L' ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

(16 settembre 2016)