Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Sikula Retrò

altri eventi in città
Venerdì 30 settembre alle 22:30, al Porto di Catania, la band in concerto, nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori. Ingresso libero

Venerdì 30 settembre alle 22:30, al Porto di Catania, i Sikula Retrò si esibiranno in concerto nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori Catania. L'ingresso è libero.

Il Gruppo Sikula Retrò nasce del 2005. È composto da cinque musicisti diplomati al conservatorio, che hanno fatto della passione per la musica il loro lavoro. Il gruppo si rifà alla tipica formazione dell’orchestrina dal sapore retrò con voce, sax, piano e contrabbasso e si pone l’obiettivo di suonare brani che vanno dagli anni 30 ai giorni nostri con arrangiamenti personalizzati jazz, swing, bossa nova, selezionando brani di repertorio italiano ed internazionale.

Partecipa all'evento su FB

(30 settembre 2016)


Notte Europea dei Ricercatori 2016

  • La notte europea dei ricercatori: Venerdì 30 settembre, a partire dalle 17, in contemporanea al porto di Catania, ai Laboratori Nazionali del Sud e in Piazza Università, dibattiti, musica e visite organizzate per l'iniziativa annuale promossa dall’Unione Europa per diffondere la cultura scientifica (30 settembre 2016)
  • Cern sotto il Vulcano: Venerdì 30 settembre alle 18, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, presentazione della mostra fotografica dedicata ai primi 60 anni di vita del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (visitabile fino al 10 ottobre) (30 settembre 2016)
  • La Fisica nell’Arte: Venerdì 30 settembre alle 18, al porto di Catania, concorso d'arte estemporanea indetto dai Laboratori Nazionali del Sud, per la Notte Europea dei Ricercatori 2016 (30 settembre 2016)
  • Sikula Retrò: Venerdì 30 settembre alle 22:30, al Porto di Catania, la band in concerto, nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori. Ingresso libero (30 settembre 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina