Giornata Nazionale Aido

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, nella provincia di Catania, giornata nazionale di informazione e autofinanziamento sul trapianto di organi

Sabato 1 e domenica 2 ottobre i volontari dell’Aido continuano il loro impegno nelle oltre 1400 piazze di tutta Italia con la Giornata Nazionale Aido.

In Italia, nonostante la buona posizione raggiunta negli ultimi tre anni, la necessità di trapianti di organi e tessuti è immensa: la lunghezza delle liste di attesa e le disparità tra nord e sud del Paese è molto variabile. È fondamentale informare e creare una sensibilità sociale adeguata per realizzare questa particolare terapia. Necessita altresì sapere che, purtroppo, sono in costante aumento le patologie che creano danno d’organo.

Nella provincia di Catania i volontari approfondiranno questi argomenti e saranno presenti a: Giarre (p.zza Duomo) 2 ottobre, tutto il giorno; Paternò, (piazza Indipendenza) sabato 1 e domenica 2 ottobre ore antimeridiane; Tremestieri Etneo, (piazzale Guglielmo Marconi) tutto il giorno di sabato; Mascalucia, domenica 2 c/o Chiesa Madre; Aci Castello, (piazza Castello) 1 e 2 ottobre tutto il giorno; Scordia, 7 ottobre, (piazza Regina Margherita).

Obiettivo, anche quest’anno, per la quindicesima giornata nazionale, è quello di colmare il vuoto di conoscenze intorno al concetto di donazione; un obiettivo che si congiunge anche a quello necessario dell’autofinanziamento. Durante le attività d’informazione i volontari offriranno una piantina di Anhturium andreanum.  Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative. (www.aido.it)

(01 ottobre 2016)