Discovery Partnerships with Academia

Martedì 4 ottobre alle 9:30, nell’aula magna della Torre Biologica “Ferdinando Latteri”, presentazione del modello di ricerca collaborativa tra impresa del farmaco e istituzioni accademiche avviato da GlaxoSmithKline

Martedì 4 ottobre alle 9:30, nell’aula magna della Torre Biologica “Ferdinando Latteri” (via Santa Sofia 97), si terrà l'evento di presentazione del "Discovery Partnerships with Academia" (DPAc), modello di ricerca collaborativa tra impresa del farmaco e istituzioni accademiche, avviato da GlaxoSmithKline.

Tale modello persegue l’obiettivo di integrare in maniera ottimale la capacità scientifica dell’università con le risorse e l’esperienza dell’industria farmaceutica nello sviluppo dei medicinali, in modo da ottimizzare il passaggio dalla ricerca alla disponibilità dei nuovi farmaci per i pazienti.

I responsabili dell’iniziativa per Glaxo presenteranno le finalità e i meccanismi operativi del programma e illustreranno le procedure di presentazione e selezione delle idee progettuali.

(04 ottobre 2016)