Human rights, Intervention, Revolution

Martedì 25 ottobre alle 16 (aula riunioni, Palazzo Pedagaggi), seminario del prof. Massimo Renzo (King's College) per il ciclo "Philosophy and Global Affairs"

Martedì 25 ottobre alle 16, nell'aula riunioni al primo piano di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II, 49), il prof. Massimo Renzo (Dickson Poon School of Law, King's College, Londra), terrà il seminario dal titolo "Human rights, Intervention, Revolution".

Docente di Politica, Filosofia e Diritto alla Dickson Poon School of Law del King's College di Londra dal 2015, il prof. Renzo presenterà un articolo in cui ci si interroga su quando alla comunità internazionale è permesso intervenire (anche militarmente) per fermare violazioni dei diritti umani all'interno di uno Stato e su quando è lecito ribellarsi (rivoluzione) dall'interno di quello stesso Stato.

Il prof. Renzo è uno dei curatori del recente The Philosophical Foundarions of Human Rights (OUP 2015) ed è uno dei massimi esperti europei di teoria dei diritti umani. Il seminario è parte dell'attività didattica e culturale del corso di laurea magistrale in inglese Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem) e si inserisce nell'ambito del Colloquium on Philosophy ad Global Affairs diretto dal prof. Luigi Caranti.

(25 ottobre 2016)