The Space in between

Mercoledì 5 ottobre (ore 18:30 -20:45), al Cine Alfieri di Catania, proiezione del docu-film di Marina Abramović, per il ciclo "La Grande Arte al Cinema"

Mercoledì 5 ottobre (ore 18:30 -20:45), al Cine Alfieri di Catania, sarà proiettato The Space in between, il docu-film di Marina Abramović, per il ciclo "La Grande Arte al Cinema".

A inaugurare questo nuovo ciclo ci sarà una delle più originali artiste viventi. In questo docu-film Marina Abramović parte alla ricerca di nuovi stimoli creativi e viaggia attraverso le vibranti comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri e svelare il suo processo creativo.

Il sincretismo del Brasile più profondo si fa per lei percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato.

Un film autenticamente “in between”, sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, capace di parlare al cuore dello spettatore e al suo inestinguibile bisogno, consapevole o inconsapevole, di spiritualità.

Partecipa all'evento su FB

(05 ottobre 2016)