«Gattopardo» e «Canzoniere» di Petrarca: due seminari di Letteratura comparata

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre (sala conferenze, Fondazione Verga), due seminari tenuti dalla prof.ssa Caroline Fischer (Università di Pau e dei Paesi dell’Adour)

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, la prof.ssa Caroline Fischer, docente di Letteratura comparata all’Università di Pau e dei Paesi dell’Adour (Francia), sarà ospite del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania che, in collaborazione con la Fondazione Verga e con la Società di Storia Patria per la Sicilia orientale, organizza due seminari.

Giovedì 27 ottobre alle 16, sala conferenze della Fondazione (via Sant'Agata 2, Catania), la professoressa Fischer parlerà di "La struttura ciclica del «Gattopardo» (prima e sesta parte)"; venerdì 28, alle 10:30, il tema del seminario sarà "Il patto autore-lettore nel «Canzoniere» di Petrarca".

(27 ottobre 2016)