Aristotele - Virtù, felicità, bene comune

Venerdì 28 ottobre alle 17 (plesso "Le Verginelle", dipartimento di Scienze della Formazione), incontro organizzato dall'associazione Nuova Acropoli in occasione del 2400° anniversario della nascita del grande filosofo

Venerdì 28 ottobre alle 17, al plesso "Le Verginelle" (dipartimento di Scienze della Formazione), l'associazione di filosofia, cultura e volontariato Nuova Acropoli organizza, in occasione del 2400° anniversario della sua nascita, l'incontro "Aristotele - virtù, felicità, bene comune".

In programma gli interventi della prof.ssa Loredana Cardullo (docente di Storia della filosofia antica al dipartimento di Scienze della Formazione) e di Luis Martin Iacono (Nuova Acropoli). L'obiettivo è conoscere meglio la filosofia aristotelica e scoprire in che modo attualizzarla.

Particolare attenzione sarà inoltre data alle virtù aristoteliche nel corso del laboratorio che tenterà di rispondere a domande quali "Cosa sono le virtù aristoteliche?", "Perché è preferibile scegliere una vita virtuosa?", "In che modo praticarla?".

(28 ottobre 2016)