Mattine letterarie ai Benedettini | Xingjian

Prosegue sabato 11 febbraio alle 11, al Monastore, il bookshop del Monastero dei Benedettini, il ciclo di incontri di lettura promosso dagli studenti dal titolo “11 alle 11 – Mattine letterarie ai Benedettini”.

Per l’occasione, si leggeranno alcuni brani tratti dal racconto "Il crampo" dello scrittore e drammaturgo cinese Gao Xingjian, Premio Nobel per la letteratura nel 2000.

Gli appuntamenti - otto in totale - si svolgeranno una volta al mese fino a giugno e saranno aperti a tutti gli interessati. Gli altri autori di cui si leggeranno alcune pagine sono Ugo Foscolo, Anaïs Nin, Pierpaolo Pasolini e Don DeLillo ("Rumore Bianco").

La seconda edizione di questa iniziativa, partita lo scorso anno e interamente coordinata dagli studenti del dipartimento di Scienze umanistiche, è organizzata quest'anno in collaborazione con l'associazione Officine Culturali.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook.

(11 febbraio 2017)

11 alle 11. Mattine letterarie ai Benedettini 2016/17

• ANNULLATO | Mattine letterarie ai Benedettini | DeLillo: Lunedì 12 giugno alle 11, al bookshop del Monastero dei Benedettini, ultimo incontro del ciclo di lettura "11 alle 11" promosso dagli studenti (12 giugno 2017)
  • Mattine letterarie ai Benedettini | Pasolini: Giovedì 11 maggio alle 11, al bookshop del Monastero dei Benedettini, settimo incontro del ciclo di lettura "11 alle 11" promosso dagli studenti (11 maggio 2017)