Legalità e minori

Lunedì 21 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), tavola rotonda inaugurale del Modulo Jean Monnet "Politiche nazionali ed europee per la lotta alla criminalità organizzata"

Lunedì 21 novembre alle 15:30, nell'aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele II 49, Catania), si terrà la giornata introduttiva della terza edizione del Modulo europeo Jean Monnet "Nuove competenze per nuove sfide: politiche nazionali e europee per la lotta alla criminalità organizzata".

Apriranno i lavori il direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali Giuseppe Barone e la coordinatrice Francesca Longo. Seguirà la presentazione delle unità tematiche a cura dei coordinatori Salvatore Cosentino, Anna Maria Maugeri, Roberta Piazza e Benedetto Torrisi.

Alle 17 si terrà la tavola rotonda dal titolo "Legalità e minori" alla quale partecipano Carlo Alberto Cruz Santiago, fondatore di Cauce Ciudadano AC, Francesca Pricoco, presidente del Tribunale per i minori di Catania, e Deborah De Felice, docente di Sociologia del diritto (Università di Catania).

(21 novembre 2016)