This is my mother

Dal 25 novembre al 6 gennaio, al Palazzo della Cultura a Catania, quattro artisti in mostra raccontano il loro rapporto con la madre Terra. Ingresso libero

Dal 25 novembre al 6 gennaio, al Palazzo della Cultura a Catania, sarà presentata la mostra This is my mother, a cura di Domenico Amoroso. L'ingresso è libero.

This is my mother, vuole essere un’occasione di confronto tra artisti individuati in nome di un comune sentimento verso la terra intesa come materia e spirito di un percorso esistenziale oltre che artistico. Il rapporto dell’uomo con la natura, soprattutto in Occidente,è sempre stato caratterizzato da violenze e barbarie. Oggi non esistono quasi più zone non contaminate, per questo, negli ultimi anni, è maturata sempre più la coscienza del grave danno che la società industrializzata e ipertecnologica sta causando alla Terra.

Quattro artisti protagonisti della mostra,in proporzioni diverse e declinando in modo assolutamente personale il proprio rapporto con la natura, positivamente sollecitati e condizionati da fattori generazionali, contesti sociali e territoriali, si relazionano tra loro, costruendo un articolato e affascinante colloquio con la propria Madre Terra.

Gli artisti ospiti sono: Angelo Ciotti, Eugenia Beck Lefebvre, Laura D’Andrea Petrantoni e Innocenzo Carbone.

(25 novembre 2016)