Luce - L'immaginario italiano

altri eventi in città
È visitabile fino al 19 febbraio, al Palazzo della Cultura del Comune di Catania, la mostra che racconta la storia dell’Istituto Luce dalla fondazione nel 1924 a oggi

È aperta al pubblico fino al 19 febbraio 2017 la mostra "Luce - L’immaginario italiano", ospitata al Palazzo della Cultura del Comune d Catania (via Vittorio Emanuele II, 121). L’esposizione racconta la storia dell’Istituto Luce dalla fondazione nel 1924 a oggi: una delle più grandi imprese culturali del Paese, un luogo di elezione della sua conoscenza storica e il deposito materiale di memorie, segreti, sogni dell’Italia nel XX secolo e oltre.

Visitabile dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19 (domenica e festivi, ore 9-13).

La mostra, ideata e realizzata da Istituto Luce-Cinecittà, è curata da Gabriele D’Autilia (curatore scientifico e testi) e da Roland Sejko (curatore artistico e regia video).

Approfondisci

(24 ottobre 2016)