Omar Sosa - Gustavo Ovalles

Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 gennaio alle 20:45, al Ma di Catania, il musicista americano in concerto, tra jazz e world music, per la rassegna Catania Jazz

Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 gennaio alle 20:45, al Ma di Catania, Omar Sosa e Gustavo Ovalles si esibiranno in concerto, per la rassegna Catania Jazz.

Pianista eccezionale, poliglotta musicale che unisce i continenti, Omar Sosa, è un’allegoria dello scambio artistico universale. Omar Sosa esemplifica perfettamente lo spirito di Duke Ellington come creatore di una musica che trascende le categorie, testimoniata anche dai circa 20 album come leader: è un musicista planetario che meglio rientra nella world music, nella sua classificazione più ampia.

Attraverso la sua ricerca di libertà musicale Sosa realizza un linguaggio jazz globale, stilisticamente unico, che celebra la diversità delle anime della musica delle Americhe e oltre, dai Caraibi, all’America Latina, all’Africa.

Omar Sosa – piano
Gustavo Ovalles – percussioni

Mercoledì 25 gennaio vi sarà un concerto alle 22:30. Abbonamenti ridotti a giovani under 26 e studenti. Info: tel. 095/7225340 - ass.cataniajazz@gmail.com o info@cataniajazz.it

(23 gennaio 2017)