Via dei Corti

altri eventi in città
Dall'1 al 4 dicembre, all'auditorium “Angelo Musco" a Gravina di Catania, 2° edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve, a cura dell'Associazione Culturale “Gravina Arte”

Dall'1 al 4 dicembre, all'auditorium “Angelo Musco" a Gravina di Catania, si terrà Via dei Corti, la 2° edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve, a cura dell'Associazione Culturale “Gravina Arte”.

Per l’edizione 2016, il festival “Via dei Corti” ospiterà una retrospettiva dedicata al Maestro Giuseppe Tornatore, proprio in onore del 60esimo compleanno del grande Premio Oscar.

Il tema di quest’anno del festival, sarà La Mafia e il Cinema, un fenomeno spesso protagonista sul grande e piccolo schermo la cui influenza negativa sul pubblico sembra passare in secondo piano.

La sezione Campus si articolerà in una serie di incontri, in occasione dei quali i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i più promettenti tra i giovani attori, registi, doppiatori, giornalisti, autori e operatori del cinema del momento

Anche quest’anno una forte sinergia sarà presente al Festival Internazionale di cinema breve “Via dei Corti”. Per la seconda edizione, infatti, il festival avrà il patrocinio dell’Università degli Studi di Catania.

Partecipa all'evento su FB. Info: info@viadeicorti.it

(01 dicembre 2016)