Preludi all'Opera 2016 | La cantata dei pastori

Martedì 13 dicembre alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini, conferenza di presentazione dell’opera di Peppe Barra, in scena dal 15 al 22 dicembre per la stagione lirica 2016

Martedì 13 dicembre alle 17, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, appuntamento con i "Preludi all’Opera" per la presentazione della "Cantata dei pastori" di Peppe Barra, opera in due atti liberamente ispirata all’opera teatrale sacra di Andrea Perrucci.

A parlarne saranno Peppe Barra e Francesco Nicolosi. All’incontro prenderà parte anche il direttore d’orchestra Carmelo Colombro. L’ingresso è libero.

"Preludi all’Opera" è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e coordinato dalle docenti di Musicologia Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

L’opera andrà in scena dal 15 al 22 dicembre. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti e docenti universitari nei turni S1 e S2. Info al botteghino del Teatro Massimo Bellini (tel +39 095 7306111).

(13 dicembre 2016)