Lorenzo Tucci "Sparkle" Trio meets Daniele Scannapieco

altri eventi in città
Martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio alle 20:45, al Ma di Catania, prosegue la rassegna Catania Jazz

Martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio alle 20:45, al Ma di Catania, Lorenzo Tucci "Sparkle" Trio meets Daniele Scannapieco si esibiranno in concerto, per la rassegna Catania Jazz.

Lorenzo Tucci è fondatore insieme a Fabrizio Bosso e Daniele Scannapieco degli High Five quintet, considerati la migliore formazione jazz degli ultimi anni e ribattezzati “i Beatles del jazz” grazie alla presenza di stelle nazionali.

Proprio con gli High Five quintet Tucci incontra Mario Biondi e insieme registrano l’album che lo trasforma in rivelazione del soul/jazz: Handful of Soul del 2006, oltre 500. 000 copie vendute e un grande successo di critica e pubblico. Il suo ultimo album si Intitola “Sparkle” per Jando Music/Via Veneto jazz, con alcune stelle del jazz italiano: Flavio Boltro - tromba, Luca Mannutza - piano, Luca Fattorini - contrabbasso e la partecipazione di Karima.

Lorenzo Tucci batteria

Luca Mannutza – piano

Luca Fattorini – contrabbasso

Daniele Scannapieco – sax