Le Mystère des Voix Bulgares

Martedì 27 dicembre alle 21, al Santuario della Madonna del Carmine di Catania, canti polifonici, sacri e profani, della tradizione Bulgara, per la 42a stagione dell'​Ame

Martedì 27 dicembre alle 21, al Santuario della Madonna del Carmine di Catania, Le Mystère des Voix Bulgares si esibiranno in Voci di donne dalla Bulgaria, canti polifonici, sacri e profani, della tradizione Bulgara, per la 42a stagione dell'Ame.

Le Mystère des Voix Bulgares è una formazione composta esclusivamente da voci femminili provenienti dalle regioni rurali della Bulgaria. La sua prima incisione discografica è diventa subito un best seller, e la seconda registrazione ha ricevuto il Grammy Award.

Ha un vasto repertorio costituito da canzoni dei popoli balcanici, brani dei rituali festivi e musiche di tradizione popolare che descrivono il lavoro nei campi o in casa. Il Coro è stato nominato Ambasciatore Culturale nel paesi della UE dalla Federazione Internazionale dei Cori dell’Unione Europea.

(27 dicembre 2016)