Persian Pelican

Martedì 27 dicembre alle 21, al Piccolo Teatro di Catania, la band in concerto presenta l'album intitolato 'Sleeping Beauty'

Martedì 27 dicembre alle 21, al Piccolo Teatro di Catania, i Persian Pelican in concerto presentano l'album intitolato 'Sleeping Beauty'.

Persian Pelican è un progetto di musica folk di Andrea Pulcini. Il primo album "These cats wear skirts to expiate original sin", esce nel settembre 2008 e raccoglie subito i favori della critica che lo definisce come ’intimista e sorprendente, capace di trasportare l'ascoltatore in un trascinante spleen da cui è difficile liberarsi’.

Nel 2010 si trasferisce per due anni a Barcellona dove nascono i brani del secondo disco" How to prevent a cold" (dicembre 2012). Al suo interno, dodici paesaggi sonori appena venati di elettricità, che abbracciano la forma canzone e la melodia pur frequentandone i sentieri meno battuti.

Tornato a Roma,  ad aprile 2016 esce il suo terzo album intitolato 'Sleeping Beauty', registrato in terra marchigiana da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Western Noise Orchestra, Vadoinmessico) con la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali spicca quella del raffinato folksinger americano Tom Brosseau.

Un album solare ed evocativo, composto da tredici canzoni che danzano nella realtà per insegnare alla ragione il linguaggio dei sogni.
I Persian Pelican sono: Andrea Pulcini, Marcello Piccinini, Mauro Rosati, Paola Mirabella.

Partecipa all'evento su FB

(27 dicembre 2016)