Secret Chord - Sound of Christmas

altri eventi in città
Lunedì 4 gennaio alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, concerto a cappella di canti gospel e natalizi

Lunedì 4 gennaio alle 21, il Teatro Machiavelli di Catania, in collaborazione con l'Associazione Ingresso Libero e la Fondazione Lamberto Puggelli presentano l'ensemble Secret Chord - Sound of Christmas, concerto a cappella di canti gospel e natalizi.

I "Secret Chord" nascono in un primo momento come sezione maschile del coro Freedom, per poi costituirsi definitivamente, nel 2013 e per iniziativa del Maestro Salvo Disca, come ensemble vocale a voci pari. Il gruppo è composto da coristi dell'area etnea ma conta anche sul supporto di coristi residenti a Londra e Padova.

Le scelte di repertorio danno largo spazio alla musica sacra e profana (dal Rinascimento ad oggi), accanto allo spiritual, al gospel, al folklore popolare siciliano, toccando anche la pop-music, tutti brani rivisitati in raffinate elaborazioni tali da suscitare il vivo interesse e apprezzamento di pubblico.

Partecipa all'evento su FB

(04 gennaio 2017)