The Risico Screening

altri eventi in città
Dal 5 al 7 gennaio (ore 18), allo Scenario Pubblico a Catania, rassegna multischermo di videodanza. L'ingresso è libero

Dal 5 al 7 gennaio (ore 18), allo Scenario Pubblico a Catania, si terrà The Risico Screening, una rassegna multischermo di videodanza. L'ingresso è libero.

Una tre giorni e tre sale dedicate contemporaneamente alle realizzazioni per lo schermo, al contest "La danza in un minuto" e alle opere esemplari che hanno fatto della video danza un'espressione autonoma e autosufficiente della creazione coreografica.

The Risico Screening è il nuovo format che i partner del progetto R.I.Si.Co hanno creato come modello di proiezione pubblica delle produzioni video e cinematografiche di danza e della quale abbracciano storia, presente e futuro. La videodanza è assai mutata: l'aspetto documentativo ha lasciato spazio a creazioni originali che utilizzano la coreografia come linguaggio cinematografico.

L'occasione offerta da Scenario Pubblico è per The Risico Screening una modalità ideale di realizzarsi, avvicinando un centro di produzione di riferimento della danza dal vivo con un'altrettanto creativa rete che produce e promuove la danza per immagini, sinergie, modelli e concorsi soprattutto in ambito digitale.

(05 gennaio 2017)