Accademia Gioenia, inaugurazione anno accademico 2016/17

Venerdì 20 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, cerimonia inaugurale del 194° anno dalla fondazione

Venerdì 20 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania (piazza Università 2), si tiene la cerimonia inaugurale del 194° anno dalla fondazione dell'Accademia Gioenia di Catania.

La manifestazione si aprirà con la relazione del presidente Mario Alberghina che terrà la propria relazione sulle attività dell'Accademia nel 2016 e sulle indicazioni programmatiche per il triennio 2017-2019. Seguirà la consegna dei diplomi ai nuovi soci.

La conferenza inaugurale sarà tenuta dal prof. Carlo Blanco, socio emerito dell’Accademia, già ordinario di Astronomia e Astrofisica all'Università di Catania e direttore dell'Osservatorio Astrofisico di Catania, sul tema "La misura del tempo".

(20 gennaio 2017)