Esplicitazioni creative

Dal 14 al 22 gennaio, al Museo Emilio Greco di Catania, rassegna d’arte visiva organizzata dall’Accademia Federiciana

Sabato 14 gennaio, alle 17:30, al Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco D’Assisi, 3), sarà inaugurata la rassegna d’arte visiva Esplicitazioni creative.

Organizzata dall’Accademia Federiciana, la mostra, curata dal critico d’arte Fortunato Orazio Signorello, rientra tra le iniziative ufficiali promosse - nell'ambito del 5° Festival siciliano della Cultura e del 5° Stupor Mundi Fest - per il 20° anniversario della fondazione dell’Accademia Federiciana.

A 9 giovani artisti, andrà il Premio “Sicily Art Vision”. Il premio, ideato e promosso da Fortunato Orazio Signorello, verrà assegnato a Marlena Justyna Banbura, Michelangelo Beltrami, Anna Di Mauro, Nicolò Grasso, Salvatore Morgante, Federica Mula, Ciro Mozzillo, Giuseppe Spinoso e Pietro Alessandro Trovato.

Costituendo una panoramica diversificata delle più varie tendenze, la mostra, che propone opere eseguite da artisti contemporanei, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13. L'ingresso è libero.

Partecipa all'evento su FB

(14 gennaio 2017)