Significar Mangiando

altri eventi in città
Giovedì 12 gennaio alle 21, al Piccolo Teatro di Città a Catania, andrà in scena spettacolo teatrale, nell'ambito della rassegna Monofest

Giovedì 12 gennaio alle 21, al Piccolo Teatro di Città a Catania, andrà in scena Significar Mangiando, di e con Edoardo Siravo e Silvia Siravo, accompagnati al vibrafono da Alberto Asero.

Lo spettacolo andrà in scena nell'ambito della rassegna teatrale Monofest ideata e promossa dall’associazione culturale NORA 2.0 e dall’associazione Città Teatro.

Edoardo Siravo e Silvia Siravo, padre e figlia nella vita, colleghi in palcoscenico, ci raccontano attraverso la voce di vari autori della letteratura mondiale il senso del cibo nella vita e nell’arte. Con arguzia e ironia, divertimento ed evocazione cavalcheranno le cucine letterarie dei più intriganti autori che si sono occupati di cibo nelle loro opere.

Da Achille Campanile che in "Le seppie con i piselli" tra il divertente e lirico ci ragguaglia dell’alchimia del mare e della terra e descrive quest’accoppiamento come, “i loro destini siano legati". La cavalcata letterario culinaria continua con le pagine ben note di Tomasi di Lampedusa ne "Il Gattopardo" e la ricetta timballo di maccheroni la sera in cui nella grande sala del ballo entrò Angelica con la sua bellezza italiana, con la sua fisicità prorompente poco raffinata ma assai conturbante.

Non manca la lirica di Gozzano che nella poesia “Le golose”, ha le idee chiare quando descrive le donne. Non mancheranno le incursioni in Poesia con il Trilussa de " La statistica", e quelle nella musica con le ricette di Gioacchino Rossini. In scene dal vivo il musicista Alberto Asero accompagnerà la performance con musiche originali.

Per info: tel. 345-9714318/095-530153

(12 gennaio 2017)