Talking about tourism #3

Prosegue mercoledì 1° febbraio alle 16, nell'aula 3 del Plesso “Le Verginelle” (via Teatro Greco 84, Catania), il ciclo di incontri con operatori del settore turistico "Talking about tourism", organizzato dal corso di laurea in Formazione di operatori turistici (dipartimento di Scienze della Formazione).

Le strutture alberghiere rappresentano probabilmente gli operatori con cui si identifica maggiormente l’esperienza turistica. Essi sono presenti nelle destinazioni turistiche e offrono ospitalità in diverse formule e con differenti modalità di fruizione. L’attività commerciale, la programmazione e la gestione eventi, l’organizzazione di meeting e gli incentive sono alcune delle attività di competenza di un manager del settore turistico. Di tale ruolo parlerà la dott.ssa Gloria Licciardello (direttore Hotel Talè - Restaurant & Suite, Piedimonte Etneo), mentre animerà la discussione in aula la prof.ssa Simona Monteleone.

Il ciclo. Si tratta di un ciclo di incontri con qualificate figure del settore che attraverso la loro testimonianza permetteranno agli studenti di avvicinarsi alle problematiche del mondo lavorativo e di approfondire le caratteristiche di alcune tipologie di turismo. Gli incontri, che si svolgeranno da gennaio a maggio, saranno tenuti da professionisti e operatori pubblici e privati del settore turistico regionale dall'elevata expertise e saranno realizzati secondo una formula alternativa al seminario tradizionale, caratterizzata dalla presenza di un docente del corso di laurea che animerà la discussione e il confronto fra relatore e studenti.

(01 febbraio 2017)

Talking about tourism

• Talking about tourism #3: Mercoledì 1° febbraio alle 16, nell'aula 3 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), terzo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (01 febbraio 2017)
  • Talking about tourism #2: Giovedì 19 gennaio alle 10, nell'aula 4 del Plesso “Le Verginelle” (dipartimento di Scienze della Formazione), secondo appuntamento del ciclo di incontri con operatori del settore turistico (19 gennaio 2017)