Storia contemporanea del mondo arabo

Lunedì 23 gennaio alle 10:30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), presentazione del volume di Laura Guazzone (Università di Roma "La Sapienza" e Istituto Affari Internazionali)

Lunedì 23 gennaio alle 10:30, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si tiene la presentazione del volume di Laura Guazzone "Storia contemporanea del mondo arabo - I paesi arabi dall’impero ottomano a oggi" (Mondadori Università, 2016).

Ne discuteranno con l’autrice i docenti Federico Cresti, Rosario Mangiameli, Daniela Melfa e Stefania Panebianco.

L’iniziativa è parte del ciclo dei "Seminari di CoSMICA 2016-2017" e precede l’appuntamento pomeridiano del Laboratorio di Ateneo “Conoscere il mondo islamico” in cui Laura Guazzone (Università di Roma "La Sapienza" e Istituto Affari Internazionali) terrà un seminario dal titolo "Il ruolo dell’Arabia Saudita nelle relazioni internazionali".

(23 gennaio 2017)