Le otto montagne

Giovedì 19 gennaio alle 20:30, al Centro Zo di Catania, presentazione del libro di Paolo Cognetti (Einaudi editore), a cura di "Leggo. Presente indicativo"

Giovedì 19 gennaio alle 20:30, al Centro Zo di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro "Le otto montagne" (Giulio Einaudi editore) di Paolo Cognetti.

Acclamato dalla critica, adorato dai lettori e conteso alla Buchmesse di Francoforte dove ha sbancato le contrattazioni vendendo i diritti in 30 Paesi, Cognetti per l'occasione leggerà personalmente alcuni brani del libro. Conduce Giuseppe Lorenti, con sottofondo musicale di Dario Aiello. L'evento è organizzato in collaborazione con Libreria Mondadori Piazza Roma.

Il  libro. La montagna, nella sua scarna bellezza, dura e selvaggia, segna l'anima per sempre, lascia l'impronta in chi vi è nato e in chi l'ha amata. Diventa una categoria dello spirito e, anche quando la si lascia in cerca di un altrove più conveniente, non ci si può staccare mai veramente da essa. Basta un suono, un profumo che si è risucchiati da lei, lontano dalla assordante città. È questo che capita ai personaggi di questo romanzo che non riescono.

Partecipa all'evento su FB

(19 gennaio 2017)