Ad un passo dal cielo (W la mafia)

Venerdì 19, sabato 21 gennaio (ore 21) e domenica 22 (ore 17:30 e ore 21), al Teatro del Canovaccio di Catania, in scena spettacolo di e con Aldo Rapé

Venerdì  19 a sabato 21 gennaio (ore 21) e domenica 22 (ore 17:30 e ore 21), al Teatro del Canovaccio di Catania, andrà in scena lo spettacolo Ad un passo dal cielo (W la mafia) di e con Aldo Rapé.

L'attore e drammaturgo siculo Aldo Rapè della compagnia indipendente Prima Quinta porta in scena uno spettacolo di impegno civile e sociale, per la regia di Nicola Vero, che è stato pluripremiato sul territorio nazionale.

Uno spettacolo intimo e poetico. Un inno alla vita ed un urlo contro le sue più aberranti manifestazioni. Una dedica che l'autore rivolge alle vittime della mafia e ai loro parenti. Una favola raccontata con gli occhi di un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all'omicidio dei suoi genitori per mano della mafia.

Calogero ha 30 anni. Da bambino aveva visto cadere sotto i colpi della mafia i suoi genitori, e diciottenne ha deciso di vivere in alto, ad un passo dal cielo. Lì ha scoperto la bellezza della libertà, l'autenticità della natura, ha conosciuto se stesso. Lassù è invincibile, può combattere il mostro, può evitare i suoi colpi e può anche riuscire, con rabbia e dolore, a deriderlo gridando W LA MAFIA.

Partecipa all'evento su FB. Infoline:  342 5572121 - Email: prenotazione@palcooff.it - direzione@palcooff.it

(20 gennaio 2017)