Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Edipo Re

altri eventi in città
Sabato 11 (ore 20:45) e domenica 12 febbraio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, performance della Compagnia Petranura Danza, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17"

Sabato 11 (ore 20:45) e domenica 12 febbraio (ore 19), da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena Edipo Re. into the mirror, una performance della Compagnia Petranura Danza, per la rassegna "Dare - Scenario Danza 16/17".

Ripensare l’immagine di sé. Questo partire da sé può essere visto come un continente interiore e letto come una mappa emozionale, ma anche come una complessa metafora del corpo moderno, soggetto e oggetto della comunicazione, che diviene una proposta per stabilire nuove relazioni, imponendo la necessità di un ripensamento radicale di sé che sembra identifichi la natura e il significato dell’assunzione della prospettiva di genere nell’essere.

Questo percorso nasce da un processo di consapevolezza di sé come persona e prende forma dalla permeabilità del proprio vissuto, privato e professionale, contro ogni presunto e preteso rigore di neutralità, distacco e pseudoscientificità, che trasmette falsi idoli. Quest’immagine di neutralità di persone e saperi non appartiene alla realtà e costruisce una pedagogia dell’inganno.

(11 febbraio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina