Sokut & Timeless Persia

Dal 3 al 19 febbraio, all'Associazione culturale 2Lab a Catania, doppia esposizione fotografica degli autori Davide Palmisano e Manuela Marchetti

Dal 3 al 19 febbraio, all'Associazione culturale 2Lab a Catania (Piazza Duca di Genova, 23), sarà presentata la mostra Sokut & Timeless Persia.

Si tratta di una doppia esposizione fotografica, arricchita dai libri fotografici, degli autori Davide Palmisano e Manuela Marchetti, presenti al vernissage, a cura di Agata Petralia e Carmelo Stompo, Associazione culturale 2LAB.

I progetti esposti raccolgono una serie di fotografie realizzate in Iran, nella primavera del 2015, poco prima dello scoppio della “bolla mediatica” dell' irandeal collegata alla sottoscrizione degli accordi internazionali nel giugno 2015 e da cui ha preso il via un processo di cambiamento tanto importante per la vita degli iraniani quanto inarrestabile e tumultuoso.

I due fotografi hanno indagato, da punti di vista differenti ma complementari, la cultura e la società persiana moderna, hanno documentato un grande Paese, in procinto di uscire da oltre un decennio di isolamento causato dalle sanzioni internazionali.

Partecipa all'evento su FB

(03 febbraio 2017)