FameLab @ Catania: pronti? Via!

Mercoledì 15 febbraio, dalle 10 alle 17, al dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania (via Santa Sofia 64, Catania), si svolge la giornata di lancio di FameLab Italia - la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione - che quest'anno farà tappa anche a Catania (giovedì 2 marzo, Centro Zo).

Si tratta di una giornata informativa sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alla selezione locale.

La giornata sarà condotta dal fisico e comunicatore scientifico Leonardo Alfonsi (coordinatore di FameLab Italia) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un'atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Per partecipare alla giornata è obbligatorio iscriversi entro il 12 febbraio inviando un'email a catania@famelab-italy.it, indicando: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo email, Ambito dell'argomento scientifico della presentazione (opzionale).

Per le modalità di iscrizione alle selezioni > vai alla pagina dedicata

La selezione catanese è organizzata dall'Università di Catania in collaborazione con INFN – Sezione di Catania, INAF – Osservatorio Astrofisico, CNR – IMM, CSFNSM, INFN – Laboratori Nazionali del Sud, EPS – Young Minds Catania, Piano Lauree Scientifiche (Catania) e Scuola Superiore di Catania.

(15 febbraio 2017)

FameLab 2017

• FameLab Italia 2017 | Catania: Giovedì 2 marzo alle 20:30, al Centro Zo, selezione locale della competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. Preselezione mattutina al dipartimento di Fisica e Astronomia (02 marzo 2017)
  • FameLab @ Catania / Comunicare la ricerca in modo efficace: Giovedì 16 febbraio alle 11, alla Scuola Superiore di Catania, seminario a cura del fisico e divulgatore scientifico Leonardo Alfonsi (16 febbraio 2017)