Kinga Glyk Trio

altri eventi in città
Mercoledì 15 marzo (ore 21:15), al Ma di Catania, la bassista polacca ritorna in concerto, per la rassegna Catania Jazz

Mercoledì 15 marzo (ore 21:15), al Ma di Catania, Kinga Glyk Trio ritorna in concerto, per la rassegna Catania Jazz.

Kinga Głyk è una bassista polacca che, a soli 19 anni, ha già suonato in più di 100 concerti in tutto il suo paese e all’estero. La sua avventura con la musica è iniziata all’età di 12 anni, quando è entrata a far parte del Głyk Pik Trio con il padre Irek (noto vibrafonista e batterista) e suo fratello Patrick (batterista).

Ora Kinga è considerata la migliore bassista polacca della nuova generazione e una stella nascente del jazz e della musica blues. A capo della sua banda jazz-blues-funk, ha ottenuto il riconoscimento per il suo album di debutto "Rejestracja". Nel 2016 Kinga ha registrato il suo secondo album dal vivo intitolato "Happy Birthday".

Partecipa all'evento su FB

(15 marzo 2017)