Pharmacology of the Endocannabinoidome

Martedì 21 febbraio alle 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica, lectio magistralis della farmacologa Alexandra Sulcova (Masaryk University di Brno)

Alexandra Sulcova

Martedì 21 febbraio alle 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica "Ferdinando Latteri", la prof.ssa Alexandra Sulcova, docente di Farmacologia del Central European Institute of Technology della Masaryk University di Brno, terrà una lectio magistralis dal titolo "Pharmacology of the Endocannabinoidome".

Alexandra Sulcova da anni è impegnata in attività di ricerca sugli effetti neuropsicotropici delle sostanze contenute nella cannabis.

Il programma

La lezione rientra nell'ambito al quarto incontro del corso monografico "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" organizzato per gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salomone del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec).

(21 febbraio 2017)