Let's Play: il videogioco tra impresa e cultura

Giovedì 23 febbraio alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), tavola rotonda su valorizzazione dell'industria videoludica e delle start up innovative catanesi

Giovedì 23 febbraio alle 10:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa, corso Italia 55, Catania), si apre la tavola rotonda “Let’s Play: il videogioco tra impresa e cultura”, dedicata al tema della valorizzazione dell’industria videoludica e delle start up innovative catanesi e ad evidenziarne il contributo allo sviluppo d’impresa, della creatività e della cultura.

Nel corso della tavola rotonda verrà presentata, inoltre, l’iniziativa "Let’s Play" (organizzata da Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani e Q-Academy), festival del videogioco, che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo 2017.

All'incontro partecipano i docenti dell'Università di Catania Rosario Faraci (Economia e Gestione delle Imprese) e Sebastiano Battiato (Informatica), la coordinatrice di Let’s Play Videogame Giovanna Marinelli, la segretaria generale Aesvi Thalita Malagò e i rappresentanti di alcune aziende specializzate nel settore come Behaviour Labs (azienda di robotica sociale applicata alla terapia dell'autismo), Rimlight Studios (software house), Mash & co (start up dedicate allo sviluppo di app educative), A-Tono (sviluppatore di prodotti e servizi digitali, agenzia di digital branding), Sylphe labs indie developer, Shine Soundtracks (etichetta musicale indipendente).

Partecipa all'evento su FB

(23 febbraio 2017)