Professionisti dell’antimafia?

Giovedì 16 febbraio alle 9, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione), seminario sullo psichismo mafioso

Giovedì 16 febbraio alle 9, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia (dipartimento di Scienze della Formazione, via Biblioteca 4, Catania), si terrà il seminario sullo psichismo mafioso dal titolo Professionisti dell’antimafia?”.

Apriranno i lavori il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Psicologi e presidente dell'Ordine degli Psicologi Sicilia Fulvio Giardina, il presidente del corso di laurea in Psicologia Maria Elvira De Caroli e il direttore del dipartimento di Scienze della Formazione Santo Di Nuovo.

Interverranno docenti universitari, esperti del settore e psicologi che si soffermeranno sulla ricerca psicosociale sulla mafia, sulla ricerca clinica e sugli aspetti giuridici.

Consulta il programma dettagliato

L’iniziativa è valida per il tirocinio interno della laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e magistrale in psicologia.

(16 febbraio 2017)