Guasta semenza

Lunedì 27 febbraio alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del romanzo di Vincenzo Pirrotta

Lunedì 27 febbraio alle 17, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si presenta il romanzo "Guasta semenza" dell'attore e regista Vincenzo Pirrotta (Mesogea, 2015). Con l'autore dialogherà la prof.ssa Stefania Rimini.

Il libro. Le vicende di un carrettiere di altri tempi, il suo singolare viaggio agli inferi in una terra desolata e contaminata dalla "guasta semenza", narrate come una vera e propria favola gotica. Nel paesaggio metafisico di una Sicilia/Mondo inquietante e misteriosa, echi, forme e linguaggi di una tradizione narrativa dalle radici arcaiche ripropongono immagini, sogni e incubi del presente. Un viaggio onirico scandito in sette capitoli come sette porte che si aprono su altrettanti personaggi e il loro universo dolente con la tensione e il respiro del cuntu e della tragedia.

L'incontro è organizzato dalla Società Dante Alighieri - Comitato di Catania e inserito tra le attività dell'anno sociale 2016/17.

(27 febbraio 2017)