L’internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere

Mercoledì 8 marzo primo incontro del ciclo di seminari professionalizzanti organizzato per gli studenti del corso di laurea in Economia aziendale

Mercoledì 8 marzo avrà inizio il quarto ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "L'internazionalizzazione delle imprese e le lingue straniere", organizzato nell'ambito delle attività didattiche del corso di laurea in Economia aziendale (presidente Rosario Faraci). Il ciclo seminariale - coordinato dalla prof.ssa Veronica Benzo, responsabile dall'area lingue, dipartimento di Economia e Impresa - è organizzato in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Catania e con l'Ufficio Eures.

Quest'anno saranno ben 11 le aziende siciliane che ospiteranno in visita gli studenti di economia aziendale: Ikea, Eurofarm, Parmon, Agrinova, Euromecc, Oranfrizer, Chiavetta, Ceramiche De Simone, Cantine Nicosia, Dolfin e Dais. Alcune di queste permetteranno agli studenti di sostenere un colloquio in lingua inglese.

Durante questo ciclo di seminari è possibile visitare le sedi delle aziende, comprendere le politiche di internazionalizzazione, capire le modalità di entrata nei mercati esteri. Tra i vari fattori di successo c'è la competenza linguistica (non solo dell'inglese) che sempre più diventa determinante per poter instaurare rapporti di collaborazione duraturi ed efficaci con i partner stranieri.

(08 marzo 2017)