La donna e il mare - Gli archetipi della scrittura di Corrado Calabrò

Giovedì 9 marzo alle 17 (Sala “Concetto Marchesi”, Palazzo della Cultura), incontro con il poeta Corrado Calabrò e presentazione del saggio di Carlo Di Lieto (Vallardi, 2016)

Foto di G. M. Ireneo Alessi (Sinix)

Giovedì 9 marzo alle 17 (Sala “Concetto Marchesi”, Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele II 121, Catania), incontro con il poeta Corrado Calabrò e presentazione del saggio di Carlo Di Lieto “La donna e il mare. Gli archetipi della scrittura di Corrado Calabrò” (Vallardi, 2016).

L'incontro - organizzato dalla Società Dante Alighieri e da Il Convivio Editore - sarà incentrato sulla figura del poeta nel suo cinquantesimo anniversario di attività letteraria a partire dalle opere più recenti: “La stella promessa” (Lo Specchio Mondadori, 2009) e “Mare di luna” (Il Convivio Editore, 2016).

Modera e coordina Giuseppe Manitta, intervengono Giuseppe Rando (Università di Messina), Dario Stazzone (presidente SDA, Università di Catania), Carlo Di Lieto (Università Suor Orsola Benincasa, Napoli).

Letture poetiche di Corrado Calabrò.

(09 marzo 2017)