Un Orto di carta

Domenica 12 marzo alle 10, all'Orto Botanico, laboratorio ludico-didattico a cura di Officine Culturali, in collaborazione con il dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali

Domenica 12 marzo, alle 10, all’Orto Botanico, Officine Culturali, in collaborazione con il dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, propone il laboratorio ludico-didattico “Un Orto di carta”.

I giovani partecipanti all’attività, dopo una prima fase esplorativa alla scoperta delle piante aromatiche presenti nell’Orto, passeranno alla divertente fase pratica: con tanta fantasia, manualità e sperimentazione i piccoli impareranno a creare un piccolo “orto di carta” da portare a casa, cimentandosi nell’antica arte giapponese dell’origami. Piega dopo piega, realizzeranno una scatola con carta pesce di origami a cui saranno aggiunti il terriccio e i semi di cui i piccoli si prenderanno cura personalmente.

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 095/7102767 – 334/9242464.

(12 marzo 2017)