L'acqua attraverso il microscopio e la fotocamera

Mercoledì 22 marzo alle 20, alla Galleria Plenum di Catania, inaugurazione dell'esposizione organizzata dall'associazione ​Microb&co in occasione della ​Giornata mondiale dell'acqua

Mercoledì 22 marzo alle 20, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, si inaugura alla Galleria Plenum di Catania (via Vecchia Ognina 142/b) l'esposizione "L'acqua attraverso il microscopio e la fotocamera".

La mostra, curata dallo staff di Plenum, sarà presentata dalla microbiologa Manuela Coci, presidente dell'associazione Microb&co per la divulgazione scientifica. Saranno esposte foto di ricercatori e artisti ottenute al microscopio e saranno proiettate foto, video e immagini della vita microscopia acquatica. Inoltre sarà possibile osservare in diretta campioni di acqua, utilizzando il microscopio ottico e la macchina fotografica presenti in sala.

Le immagini parleranno da sé dei segreti più nascosti della natura: una goccia d'acqua per unire scienza, arte e fotografia. L’esposizione sarà visitabile dalle 17 alle 22, ingresso gratuito.

L’evento ha una caratura di carattere internazionale grazie ai patrocini United Nation World Water Day, CNR-Istituto per le Scienze Marine, CNR-Istituto per la Ricerca sulle Acque e Accademia Gioenia di Catania e alla collaborazione degli sponsor dell’evento: Nikon Instruments e Nikon Small Word, Miartè, NPI- Italia, A2D-Analisi dell’Acqua a Domicilio e SciencED.

Partecipa all'evento su FB

(22 marzo 2017)