Migranti. La sfida dell’incontro

altri eventi in città
Dall’11 al 17 marzo, nella Chiesa di San Nicolò l'Arena a Catania, mostra realizzata in occasione della 37° edizione del Meeting per l'Amicizia tra i popoli di Rimini

Dall’11 al 17 marzo, nella Chiesa di San Nicolò l'Arena a Catania, sarà esposta la mostra sui Migranti, dal titolo Migranti. La sfida dell’incontro, per la 37° edizione del Meeting per l'Amicizia tra i popoli di Rimini.

La mostra "Migranti, la sfida dell'incontro", che ha per tema la complessa vicenda delle migrazioni, con particolare riferimento a quelle che riguardano il nostro Paese e la nostra Regione. E' stata presentata nel corso dell'edizione di quest'anno del Meeting per l'Amicizia tra i popoli di Rimini raccogliendo un significativo gradimento dai numerosissimi visitatori e da Palermo ha iniziato un tour che l'ha vista presente a Caltanissetta, a Giarre e ora a Catania e nei prossimi mesi in altre importanti città dell'isola.

La mostra consta di 39 pannelli che illustrano i tanti aspetti della tematica e di alcuni video di illustrazioni statistiche e di testimonianze. Non ha l'ambizione di offrire ricette per risolvere questioni e problematiche che richiedono una pluralità di soggetti e di interventi. Propone innanzitutto una posizione umana, un percorso di immedesimazione nelle vicende di coloro che, per vari motivi, lasciano il loro Paese alla ricerca di un futuro migliore. Per questo motivo pone a tema "la sfida dell'incontro".

La mostra è organizzata da Centro Culturale di Catania con il contributo del Credito Siciliano e del Gruppo Credito Valtellinese

Orari di visita della mostra: mattino 9 - 13/ pomeriggio 15 - 19. Informazioni: tel. 331.4084002

(11 marzo 2017)