Recital del Duo Contrappunti

Lunedì 13 marzo alle 20:30, all'Hotel Katane Palace a Catania, recital organizzato dalla Società Catanese Amici della Musica

Lunedì 13 marzo alle 20:30, all'Hotel Katane Palace a Catania, la Società Catanese Amici della Musica prosegue il suo itinerario stagionale con un recital del duo Contrappunti.

I due artisti (Linda Vinciullo, flauto e Domenico Giovanni Famà, chitarra) si esibiranno in un repertorio appositamente scritto per l'ensemble, in gran parte di origine francese.

Ad aprire la serata, infatti, sarà la Petite Suite médiévale di Francis-Paul Demillac, e si conclude nel segno di un omaggio a Pierre de Ronsard, autore di inni, odi e poemi. A seguire Amasia, di Laurent Boutros, compositore vicino alla temperie sudamericana e pronto a sconfinamenti nell'ambito del jazz e della musica etnica.

Ma di particolare interesse sarà la Sonata per flauto e pianoforte di Jean Françaix, compositore e pianista di gusto neoclassico, noto per il lungo e proficuo sodalizio con Francis Poulenc. La seconda parte della serata si apre nel segno di Astor Piazzolla e di un suo celeberrimo contributo, Bordel 1900, cui farà eco subito dopo Café 1930.  Sarà una pagina dello stesso Famà, Lumières dans l'obscurité, a concludere la serata.

Info: scamcatania@gmail.com

(13 marzo 2017)